StefanoIppolito_PremioAretè_Temi.png
13 ottobre 2021

Temi vince il Premio Areté 2021 alla Comunicazione Responsabile

Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, giunto alla 18a edizione.

Temi ha vinto il Premio Areté alla Comunicazione Responsabile.

La motivazione del Premio: l'ArteCard, un pass annuale messo a punto da SCABEC per rilanciare i luoghi della cultura del nostro territorio, in difficoltà, come quelli di tutto il Paese, a causa delle chiusure imposte per arginare la diffusione del Covid-19. Per Temi e per il presidente Francesco Tavassi fare in modo che il patrimonio sia percepito come fruibile da tutti è un impegno civile.

Il Premio, giunto alla 18a edizione, è stato consegnato al Direttore Generale di Temi Stefano Ippolito all’ Università Bocconi di Milano nell’ambito de Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale.

Il Direttore Stefano Ippolito: "Crediamo nella sostenibilità. Abbiamo donato questo prodotto per sostenere il territorio campano, oltre 50 siti culturali in Campania, anche per gruppi oltre che singoli. Una iniziativa per tutti, fatta per supportare il patrimonio artistico in un momento, quello delle chiusure per Covid, in cui era tutto fermo. Scabec ha creato il prodotto e noi abbiamo dato questa card ai collaboratori". 

Il video della premiazione qui. 

Il Presidente di Temi Francesco Tavassi: "Il Premio Aretè alla Comunicazione Responsabile d’impresa ricevuto ieri è un traguardo importante per il nostro Gruppo. Siamo molto orgogliosi di questo autorevole riconoscimento, perché da anni ci impegniamo con convinzione per dare qualcosa in più al tessuto sociale che ospita e rende possibile la nostra operatività aziendale. Continueremo sulla strada della cura della nostra comunità di lavoratrici e lavoratori, dando sempre più spazio ai giovani e alle loro idee, perché sono loro i protagonisti dei cambiamenti epocali dei quali siamo testimoni".

Antonio Bottiglieri, presidente di Scabec: “Questo prestigioso premio, conferito a Temi Spa, che l'anno scorso ha individuato in Artecard il miglior regalo natalizio per i suoi dipendenti, stimolando alla conoscenza dei siti e luoghi più belli della Campania, è motivo di gioia ed orgoglio per la nostra terra e lo è, ovviamente, per la Regione Campania che attraverso la Scabec realizza e diffonde questo facilitatore per visitare alcuni tra i più belli luoghi del mondo”. 

Un ringraziamento al Presidente del Premio Enzo Argante, al Presidente della Giuria Luciano Floridi della University of Oxford, al Presidente Giuria Stampa Alessandro Mauro Rossi direttore di Forbes Italia, a tutta la giuria e al personale di Temi.

 

Rassegna Stampa: 

L'intervista di Forbes Italia al Direttore Stefano Ippolito

La notizia su “Il Mattino” qui. 

La notizia su “La Repubblica”
La notizia sul sito dell'Agenzia di Stampa Nova qui. 

La notizia su Sud Notizie qui. 

La notizia su “Il corriere del Mezzogiorno” qui 

“Impresa Italiana” sulla vittoria del Premio Aretè 

La notizia su “La Domenica”

La notizia su Forbes

La notizia sul sito di Merita 

L'intervista a Stefano Ippolito sul sito di Merita

Video su BFC Forbes

I vincitori sul dito de “Il Giorno”
 

Tutti i premiati qui 

StefanoIppolito_PremiazioneTemiAretè.jpeg
Condividi su
Tavassi Logo

Rivista di Temi SpA su sostenibilità e responsabilità sociale. Per le attività operative tavassigroup.it
Temi SpA è licenziataria GLS
per Napoli e provincia
Gls Logo