Bottiglieri_Scabec_Artecart_TemiSpa.png
12 aprile 2021

Il nostro impegno per sostenere l'arte campana

TEMI e Scabec insieme per la cultura e lo sviluppo della Campania

Antonio Bottiglieri, Presidente Scabec (Società Campana Beni Culturali della Regione Campania impegnata nella promozione del patrimonio culturale): 

«Scabec vuole intervenire come impresa culturale. Un esempio di impresa innovativa per lo sviluppo della Campania, per sostenere i beni culturali che sono un patrimonio di cultura e sviluppo economico. Artecard è una sorta di lasciapassare tra e le varie attrazioni d’arte della Campania, un “facilitatore” che punta a diventare una App che valorizzi fino in fondo la possibilità di prenotare, usare sconti, conoscere percorsi ed entrare nella conoscenza. 

TEMI, diretta dal Dottor Francesco Tavassi,  è un'azienda che ha scelto di occuparsi di aspetti sociali mentre lavora per collegare trasporti e persone che si muovono e si incontrano. C’è una totale affinità sul piano culturale e sociale con noi». 

TEMI SpA ha deciso di sostenere il patrimonio dei siti archeologici e artistici e dei musei della Campania con l’acquisto corporate di Artecard, regalando a ciascuno dei dipendenti diretti e indiretti una 365 Christmas Artecard, il pass annuale in edizione limitata messo a punto da Scabec per rilanciare i luoghi della cultura del territorio campano, in difficoltà, come quelli di tutto il Paese, a causa delle chiusure imposte per arginare la diffusione del Covid-19. Così, quando l’allentamento delle misure anti-Covid lo permetterà, si potrà attivare la carta e accedere alla immensa scelta dei siti visitabili:  dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Pompei, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, l’archeologia greco-romano dei Campi Flegrei, i templi di Paestum. E ancora, la Reggia di Caserta e il Parco archeologico di Elea, che ospitò un’antichissima scuola di filosofia greca in Cilento.

Per TEMI fare in modo che il patrimonio sia percepito come fruibile da tutti è un impegno civile. Il fatturato della logistica, accresciutosi durante il lockdown per la maggiore esigenza di movimentare i beni, finanche quelli primari, ha di fatto beneficiato di un momento terribile: con la Artecard TEMI ha inteso regalare speranza dentro e fuori la comunità aziendale.
 Maggiori informazioni qui. 

Il video dell'intervista ad Antonio Bottiglieri, Presidente Scabec: 
 

Condividi su
Tavassi Logo

Rivista di Temi SpA su sostenibilità e responsabilità sociale. Per le attività operative tavassigroup.it
Temi SpA è licenziataria GLS
per Napoli e provincia
Gls Logo