Tavassi_Sky.jpeg
30 maggio 2022

Su Sky TG 24 il racconto della nostra innovazione

Esoscheletri in Temi SpA: l'intervista al Presidente Francesco Tavassi

L'intervista del Presidente di Temi Francesco Tavassi in diretta su Sky TG 24 Progress, condotto da Helga Cossu, per raccontare la sperimentazione degli esoscheletri da parte degli operatori della filiera logistica, gli investimenti per innovare e il futuro progettato per Temi SpA nel rispetto della sostenibilità.

Dopo aver avviato, nell'estate 2021, la sperimentazione degli esoscheletri per la movimentazione delle merci nei propri magazzini, Temi ha acquistato e ricevuto nel febbraio 2022 i primi sistemi tecnologici nella sede operativa di Napoli Est. 

Valore alle persone: trasportiamo merci, ma è la persona il punto di partenza e il punto di arrivo del nostro modo di fare impresa; conosciamo bene quanto essa sia centrale nel successo di un’azienda che eroga servizi. Per crescere abbiamo bisogno di persone, del loro impegno, della loro dedizione al lavoro, della ricchezza che solo uno scambio continuo e proficuo riesce a dare. Siamo orgogliosi di essere tra le prime aziende di logistica del Mezzogiorno ad avere dotato di esoscheletri i nostri operatori impegnati nelle varie fasi della filiera della logistica distributiva. Una scelta per il benessere dei lavoratori: da sempre siamo attenti all'aspetto sociale e sostenibile delle attività. I nostri addetti hanno un risparmio di circa il 30% nello sforzo lavorativo e già dall'anno scorso ci hanno dato un feedback positivo sull'uso di questi strumenti, con un beneficio tangibile.  

Con gli esoscheletri Comau abbiamo scelto di innovare attraverso un'avanguardia tecnologica tutta italiana. Temi rilancia dunque col connubio tra progresso e benessere della comunità aziendale. La sostenibilità energetica, ma anche a quella sociale. La tecnologia è la chiave per conseguire entrambi gli obiettivi: Temi Spa ha scelto di implementare i più avanzati sistemi per l'autosufficienza energetica e quelli, come gli esoscheletri, per la tutela degli operatori.

Tutte le attività di Temi per la Responsabilità Sociale sono raccontate nel secondo Bilancio Sociale disponibile qui. 

La rassegna stampa sugli Escoscheletri in Temi qui. 
 

Il video completo dell'intervista del Presidente Tavassi a Sky Tg Progress del 30 aprile 2022: 

Condividi su
Tavassi Logo

Rivista di Temi SpA su sostenibilità e responsabilità sociale. Per le attività operative tavassigroup.it
Temi SpA è licenziataria GLS
per Napoli e provincia
Gls Logo