W_Operatore_esoscheletro_Temi.jpg
12 aprile 2022

Nuovi esoscheletri per aumentare il benessere lavorativo

La stampa parla dei robot indossabili a sostegno degli sforzi degli operatori nella filiera delle spedizioni.

Dopo aver avviato, nell'estate 2021, la sperimentazione degli esoscheletri per la movimentazione delle merci nei propri magazzini, Temi ha acquistato e ricevuto nel febbraio 2022 i primi sistemi tecnologici nella sede operativa di Napoli Est. 

Valore alle persone: trasportiamo merci, ma è la persona il punto di partenza e il punto di arrivo del nostro modo di fare impresa; conosciamo bene quanto essa sia centrale nel successo di un’azienda che eroga servizi. Per crescere abbiamo bisogno di persone, del loro impegno, della loro dedizione al lavoro, della ricchezza che solo uno scambio continuo e proficuo riesce a dare.

Con gli esoscheletri aiutiamo i nostri lavoratori dei magazzini. Si tratta di una struttura di supporto, che va dalla vita al collo del lavoratore, che replica i movimenti fisiologici, fornendo un supporto ottimale alla parte superiore del corpo senza bisogno di batterie, motori o altri dispositivi soggetti a guasti. Offre 8 diversi livelli di sostegno che l’operatore può impostare o modificare rapidamente senza interrompere la propria attività. L’esoscheletro riduce l’attività muscolare della spalla e lo sforzo percepito del 30%. 

Qui l'intervista in diretta del Presidente Francesco Tavassi a Sky TG 24 Progress in cui ha raccontato la sperimentazione degli esoscheletri da parte degli operatori della filiera logistica, gli investimenti per innovare e il futuro progettato per Temi SpA nel rispetto della sostenibilità. Tutte le attività di Temi sulla Responsabilità Sociale di Impresa sono raccontato nel secondo Bilancio di Sostenibilità

La rassegna stampa: 

L'articolo sul Corriere del Mezzogiorno

L'articolo de “Il Mattino” qui 

L'articolo de “Il Roma” qui 

“Il denaro” ne parla qui 


Leggi l'intervista a Maria Chiara Carrozza, presidente CNR e co-fondatrice IUVO, su innovazione, ricerca e giovani. 


Il Video della consegna degli Esoscheletri e, a seguire, l'intervista del Presidente Francesco Tavassi a Sky TG 24 Progress qui: 

 

 

 

Esoscheletri_Temi_1.jpg
Condividi su
Tavassi Logo

Rivista di Temi SpA su sostenibilità e responsabilità sociale. Per le attività operative tavassigroup.it
Temi SpA è licenziataria GLS
per Napoli e provincia
Gls Logo