Valore alle persone

Trasportiamo merci, ma è la persona il punto di partenza e il punto di arrivo del nostro modo di fare impresa; conosciamo bene quanto essa sia centrale nel successo di un’azienda che eroga servizi. Per crescere abbiamo bisogno di persone, del loro impegno, della loro dedizione al lavoro, della ricchezza che solo uno scambio continuo e proficuo riesce a dare.

L’innovazione ha cambiato il nostro modello di business; la cura che mettiamo nel trasporto delle merci e nel rapporto con i nostri clienti è, tuttavia, quella del primo giorno. Nel 2019 abbiamo prodotto 10 milioni di spedizioni; dentro queste cifre non solo l’efficienza delle nostre flotte, ma il lavoro e l’abnegazione dei nostri autisti, magazzinieri, del nostro personale amministrativo. Una dedizione che ci restituisce, oltre al valore economico, un valore umano che si rigenera negli anni. 

La nostra impresa è una comunità di persone, partecipe e protagonista della nostra storia e dei nostri orizzonti futuri. 

Attualmente Temi SpA ha 80 collaboratori impiegati nelle 4 sedi operative e 250 autisti che ogni giorno lavorano sulle strade di Napoli e provincia. Ci avvaliamo, inoltre, di 150 facchini ogni giorno impegnati nelle attività di magazzino. 

La loro sicurezza e il loro benessere sono i nostri, le nostre scelte sostenibili sono principalmente le loro, che danno il meglio di sé e contribuiscono al miglioramento della cultura aziendale, diffondendo comportamenti virtuosi in tutta la nostra filiera. Al tempo stesso, sappiamo quanto lo spirito di squadra e lo sviluppo di relazioni solide sia un valore fondamentale per la nostra crescita come persone e come organizzazione; per questo abbiamo particolare cura verso iniziative in cui i dipendenti si sentano coinvolti, apprezzati e rispettati.

Da napoletani conosciamo il valore della convivialità durante le ricorrenze, per questo motivo i nostri brindisi di Natale con dipendenti, famiglie e fornitori sono sempre molto partecipati e festosi: un’occasione non solo per tracciare bilanci, ma anche per conoscersi meglio e per socializzare con le famiglie. Nel 2018 al Teatro Mediterraneo di Napoli, ad esempio, si è svolto uno spettacolo teatrale con molti comici della trasmissione Made in Sud, prodotta dalla Rai di Napoli, durante il quale sono state distribuite targhe ai nostri migliori dipendenti per il lavoro svolto e la fedeltà dimostrata all’azienda e sono stati estratti a sorte soggiorni viaggio e weekend.

I dipendenti sono i nostri primi ambasciatori: si relazionano con clienti, fornitori e partner. Distribuiscono valore al territorio. Per questo investiamo in formazione: tecnica, sui temi della sicurezza sul lavoro, sulla sostenibilità e sulle nuove sfide legate ai cambiamenti tecnologici.

Condividi su
Tavassi Logo

Rivista di Temi SpA su sostenibilità e responsabilità sociale. Per le attività operative tavassigroup.it
Temi SpA è licenziataria GLS
per Napoli e provincia
Gls Logo