img-temi-600x400-web_7.jpg
02 gennaio 2019

Think Green: con GLS per la logistica sostenibile

Temi rinnova l'adesione al programma Think Green di GLS: insieme per monitorare la sostenibilità

Anche per il biennio 2019/2020, Temi SpA ha aderito al programma ambientale Think Green, lanciato nel 2008 da GLS. 
Anche se la politica GLS è sempre stata dedicata all’ottimizzazione continua dei processi e all’uso delle risorse nel modo più efficiente possibile, il progetto Think Green ne definisce la cornice, e diventa l’ispirazione per coordinare e promuovere attivamente molteplici eco-attività all’interno del nostro intero gruppo.

Gli obiettivi promossi da Think Green sono: 

  • La riduzione delle emissioni;
  • Il trattamento ed utilizzo delle risorse in modo responsabile;
  • La raccolta differenziata dei rifiuti.

Per raggiungere gli obiettivi prefissati, ci stiamo concentrando su un’ampia serie di misure da adottare che riguardano:

  • i mezzi di consegna: l'adeguamento delle flotte, mediante il graduale rimpiazzo dei veicoli a idrocarburi con quelli alimentati da carburanti sostenibili, come l'elettricità e il Gas Naturale Liquefatto;
  • la pianificazione del sistema dei trasporti: l'ottimizzazione della mobilità delle merci e delle persone, per una logistica più efficiente e sostenibile;
  • i nostri edifici: l'efficientamento energetico delle nostre Sedi, grazie al ricorso alle fonti rinnovabili e a combustibili fossili più avanzati e puliti. L'incremento dell'utilizzo di materiali riciclabili. Il corretto stoccaggio dei rifiuti.

I metodi adottati per raggiungere tali obiettivi vengono scrupolosamente controllati. 
Tutti i nostri sforzi volti ad ottenere i risultati prefissati per ogni singolo campo d’azione e i relativi progressi vengono regolarmente monitorati.

Condividi su
Tavassi Logo

Rivista di Temi SpA su sostenibilità e responsabilità sociale. Per le attività operative tavassigroup.it
Temi SpA è licenziataria GLS
per Napoli e provincia
Gls Logo