Screenshot 2024-02-10 alle 09.52.52.png
09 febbraio 2024

Il Presidente Tavassi e il nuovo allenatore della Polisportiva

La conferenza stampa di presentazione di mister Gianluca Esposito

La conferenza stampa di presentazione di mister Gianluca Esposito insieme al presidente Francesco Tavassi. Temi GLS è sponsor della Polisportiva Santa Maria e da sempre l'azienda investe nello sport e nei giovani

Esposito ha già guidato i giallorossi del Cilento nella prima storica partecipazione al campionato di serie D nella stagione sportiva 2020/21.

Nella sua carriera, Esposito ha allenato anche Nola, Agropoli, Portici, Sarnese, Nocerina e Gelbison, con cui nel 2022 ha vinto il campionato di serie D e guidato in serie C nello scorsa stagione.

 

Gianluca Esposito

 

Le parole del presidente Tavassi sull’arrivo di Esposito e sul mercato:Abbiamo fatto un intervento importante in questa settimana. Esposito lo conosciamo da anni, abbiamo avuto il piacere di fare con lui il primo campionato di Serie D e abbiamo la fortuna di avere in un momento così particolare la collaborazione di un allenatore importante che insieme a tutti quanti noi lavorerà per far uscire la nostra squadra da questa posizione di classifica che non meritiamo.

Mercato svincolati? Sicuramente valuteremo le occasioni insieme ad Esposito se ci fosse bisogno di qualche innesto. Oggi c’è solamente la possibilità di pescare negli svincolati nei campionati professionistici, e qualora si dovesse presentare un’opportunità non ci tireremo indietro.

Abbiamo bisogno che tutto il territorio del Comune di Castellabate, dalle istituzioni ai cittadini, ci siano vicini – ha concluso il presidente -. Che ci sia un vero spirito di squadra con tutto il nostro paese perché avere il Santa Maria Cilento in Serie D penso sia un orgoglio e dobbiamo lavorare tutti insieme per mantenere questa categoria”.

Palla a Gianluca Esposito per quanto riguarda le prime sensazioni del suo ritorno: E’ una situazione un po’ complicata, ma ho trovato dei ragazzi motivati e ben allenati perché conosco le capacità degli allenatori precedenti. Possiamo cambiare le cose, stiamo lavorando e siamo consapevoli che siamo in grado di raggiungere la salvezza. La squadra ha urgentemente bisogno di quella scintilla per far sì che l’autostima ritorni.

Se ci sarà da cambiare qualcosa tatticamente lo faremo. Conosco buona parte della rosa. Idea di gioco? Quella che vorrà ottenere punti, perché in questo momento abbiamo bisogno di quello. C’è poco tempo per farli, dovremmo essere molto pratici e puntare a fare il meglio possibile.

Condividi su
Tavassi Logo

Rivista di Temi SpA su sostenibilità e responsabilità sociale. Per le attività operative tavassigroup.it
Temi SpA è licenziataria GLS
per Napoli e provincia
Gls Logo