Lions_Pallanuoto_Napoli_Campione.jpg
17 luglio 2022

Expert Napoli Lions campione d'Italia 2022

Trionfo della nostra squadra paralimpica

Si è conclusa ieri, con la nostra Napoli Expert Lions Campione,  alla piscina Scandone di Napoli, la 2a edizione del campionato italiano di pallanuoto paralimpica FINP. L’evento, organizzato dalla Federazione Nuoto Paralimpico e dalla Expert Napoli Lions, ha visto la partecipazione di 8 squadre divise in due gironi da 4: le prime 2 classificate si sono affrontate nelle semifinali scudetto. 

Neanche un anno di vita e già il tricolore cucito sul petto. Nel derby, che si è disputato alla Scandone di Napoli, i ragazzi di Andrea Scotti Galletta hanno battuto per 9 gol a 7 la squadra del Centro Sportivo Portici.

Trofeo, applausi e corona d’alloro oltre per Mister Scotti Galletta anche per il capitano Abete Vittorio e per i compagni di squadra, gli eroi di questo giorno indimenticabile: Acampora Eliana, Attanasio Gianluca Capobianco Marco,  Cotticelli Giuseppe, De Felice Felice, Di Santi Luigi, Frisenda Emilio, Possidente Vito, Rosa Gerardo e Spinelli Vincenzo.

Napoli sul tetto d’Italia. «E’ stata una grande festa alla Scandone, abbigliata come meglio non si poteva. Importante davvero creare un evento degno di nota per onorare l’impegno degli atleti che danno l’anima per giocare questo meraviglioso sport, che è la pallanuoto paralimpica. Il Campionato io l’avevo già vinto la sera prima della Cerimonia di Apertura, quando i ragazzi, durante la riunione mi hanno ringraziato per quanto organizzato. Sono emozioni difficili da comprendere, ma che riempiono il cuore di gratitudine», spiega entusiasta Scotti Galletta, presidente dei Lions.

I successi di quest'anno della Expert Napoli Lions, in modo particolare:

● La vittoria del campionato italiano di pallanuoto Paralimpica;

● La vittoria del campionato italiano di Serie C maschile e la conquista della serie B;

● La vittoria del Campionato Italiano di serie B Femminile, è la conquista della A2;

● La qualificazione alle finali Nazionali della nostra giovanile Under 20. 

La notizia sul giornale “Il Mattino”



Il sostegno di Temi per lo sport e i giovani continua: https://www.temiresponsabili.it/valori/valore-allo-sport

 

 

31d51932-2b21-47ae-a9f4-dd4f39a9b5a8.JPG
Condividi su
Tavassi Logo

Rivista di Temi SpA su sostenibilità e responsabilità sociale. Per le attività operative tavassigroup.it
Temi SpA è licenziataria GLS
per Napoli e provincia
Gls Logo