Comau_approfondimento_Esoscheletri_temi.jpg
08 settembre 2022

Comau racconta la nostra storia di successo

Un approfondimento sugli esoscheletri MATE-XT in Temi

Comau, azienda leader italiana specializzata nei processi di automazione, servizi di produzione e robot, ha dedicato un ampio approfondimento a Temi.

La "storia di successo" raccontata sul sito Comau è incentrata sugli innovativi esoscheletri MATE-XT.

Dopo aver avviato, nell'estate 2021, la sperimentazione degli esoscheletri per la movimentazione delle merci nei nostri magazzini, abbiamo acquistato e ricevuto nel febbraio 2022 i primi sistemi tecnologici nella sede operativa di Napoli Est. 

Valore alle persone: trasportiamo merci, ma è la persona il punto di partenza e il punto di arrivo del nostro modo di fare impresa; conosciamo bene quanto essa sia centrale nel successo di un’azienda che eroga servizi.

Con gli esoscheletri aiutiamo i nostri lavoratori dei magazzini. Si tratta di una struttura di supporto, che va dalla vita al collo del lavoratore, che replica i movimenti fisiologici, fornendo un supporto ottimale alla parte superiore del corpo senza bisogno di batterie, motori o altri dispositivi soggetti a guasti. Offre 8 diversi livelli di sostegno che l’operatore può impostare o modificare rapidamente senza interrompere la propria attività. 
 

L'articolo sul sito ufficiale Comau: https://www.comau.com/it/success-stories/integrare-soluzioni-innovative-di-robotica-indossabile-per-migliorare-lergonomia-e-la-qualita-di-lavoro-degli-operatori-addetti-alla-logistica/

Un approfondimento sugli articoli usciti sulla stampa italiana e l'intervista a Sky del Presidente Francesco Tavassi : https://www.temiresponsabili.it/notizie/nuovi-esoscheletri-per-aumentare-il-benessere-lavorativo

Condividi su
Tavassi Logo

Rivista di Temi SpA su sostenibilità e responsabilità sociale. Per le attività operative tavassigroup.it
Temi SpA è licenziataria GLS
per Napoli e provincia
Gls Logo